Notice: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/clients/client1/web10/web/wp-content/themes/monsta/functions.php on line 53
Montblanc Storia di una penna nelle Gioiellerie Cordaro
Montblanc Storia di una penna nelle Gioiellerie Cordaro
Montblanc- Storia di una penna nelle Gioiellerie Cordaro.
Una penna, una storia. Scrivere la storia di una penna sembra quasi un gioco di parole ma non tutte le penne sono uguali.
Ci sono penne che hanno storie che si sono intrecciate con momenti che hanno cambiato le sorti del mondo. Tra queste le penne Montblanc. La prima penna fu prodotta nel 1909. Da questo momento in poi le penne Montblanc passeranno nelle mani di personaggi famosi.
Nel 1963, per esempio, il presidente Kennedy tolse dall’imbarazzo il cancelliere tedesco Adenauer in un’occasione pubblica, porgendogli la sua Montblanc Meisterstuck 149 per firmare.
Una penna che è diventata famosa anche nei film. La Montblanc infatti è un’arma letale per l’agente segreto James Bond nella pellicola The man with the Golden Gun.
Tantissimi i personaggi famosi che hanno utilizzato una Montblanc, come Michail Gorbaciov, Bianca Jagger, Nadja Auermann, Luciano Pavarotti, la regina Elisabetta.
Le Edizioni Speciali
Le penne Montblanc hanno avuto una storia così avvincente e appassionante che il marchio nel tempo ha deciso di produrre penne in edizioni limitate legate a personaggi famosi. Per esempio, la collezione Meisterstück Le Petit Prince Special Edition che ricorda il rapporto e l’amicizia tra adulto e bambino. La collezione dedicata a Walt Disney con il corpo e il cappuccio in pregiata resina nera opaca che celano alcune immagini di Topolino. Mentre sulla parte superiore del cappuccio è presente la firma di Walt Disney.
Ovviamente, Montblanc produce penne per ogni gusto. Adatte a uomini e donne, può essere un regalo perfetto per una laurea, una specializzazione, un compleanno importante. Ma è anche un ottimo regalo per se stessi, per chi ancora ama fissare i propri pensieri sulla carta.
Vi abbiamo raccontato questa piccola storia, ma da bravi amanti della carta concludiamo dicendovi che quest’articolo, nella sua forma originaria, è stato scritto a penna. Con che penna? Una Stilografica Muses Marilyn Monroe Edizione Speciale. Una penna che riprende tutti i caratteri distintivi della celebre attrice: il design che trae ispirazione delle iconiche scarpe con tacco alto Ferragamo, il colore che riprende quello del suo classico rossetto, la forma della clip con perla che richiama la passione per le perle.
Dove potete trovare la Stilografica Muses Marilyn Monroe
La collezione è disponibile nei nostri negozi di Palermo e Cefalù oppure sul nostro sito al seguente link,






