Hamilton American Classic PSR Digital Quartz H52414131

 845,00

La storia di innovazione iniziata nel 1970 con il debutto del primo orologio digitale al mondo, continua con un nuovo modello dell’iconico Hamilton PSR Digital Quartz.

Caratterizzato dal display ibrido LCD e OLED, i numeri verde mettono in risalto la precisa misurazione del tempo, mentre basta premere il pulsante laterale per ottenere la massima luminosità.

Esaurito

Confronta
H52414131 ,

Descrizione

Hamilton American Classic PSR Digital Quartz H52414131

Hamilton viene fondata nel 1892. L’azienda sorgeva a Lancaster in Pennsylvania dove rimane per circa 111 anni.
Diventa celebre in concomitanza con lo sviluppo delle ferrovie americane. Inizia infatti a fornire orologi di precisione per prevenire e ridurre gli incidenti.
Nel 1918 Hamilton inizia a rifornire anche il servizio di posta area statunitense. Il marchio infatti si afferma per la sua precisione dei suoi orologi.
Una delle chiavi di successo del marchio è sicuramente l’innovazione. Nel 1957 il modello Ventura è il primo orologio meccanico alimentato da una batteria. Nel 1970 invece nasce Pulsar il primo orologio a LED. Dal 2011 Hamilton produce internamente i propri movimenti. Ciò ha permesso di poter integrare in alcuni calibri delle ricariche fino a 80 ore.
La fama del marchio si è presto affermata anche nel mondo del cinema. Appare nel grande schermo nel 1932 nel film Shanghai Express. Verrà indossato anche da Elvis Presley nel suo film Blue Hawaii.

Hamilton è un marchio che esprime il perfetto connubio tra spirito americano e precisione svizzera.

Liberamente tratto dal sito ufficiale Hamilton

Informazioni aggiuntive

Categoria

Marca